Un Team di professionisti con competenze verticali e specializzazione nei settori di riferimento è dedicato all’attività di Ricerca e Selezione di profili Executive, Middle Management e Specialist con una metodologia che si basa sulla ricerca diretta.
Insieme al cliente e in una logica di partnership, delineiamo il profilo professionale e le caratteristiche distintive del potenziale candidato; in base al mercato di riferimento definiamo le aziende target nelle quali reperire le competenze strategiche desiderate.
Il successo e il valore del metodo IAMA Risorse Umane sono la condivisione di informazioni con i propri Clienti e il supporto in tutte le fasi di un progetto di ricerca: dal brief iniziale alla definizione delle realtà target da andare ad esplorare, al confronto e all’interazione costante e continua con il Cliente fino al supporto nell’inserimento del candidato.
A completamento dell’attività di ricerca, prevediamo l’Assessment per tutti i Manager che caratterizzano la short list finale.
Uno strumento di valutazione delle competenze, delle potenzialità e del fit organizzativo, indispensabile per aiutare l’Azienda ad identificare il Manager che può fare la differenza e creare il vantaggio competitivo.
Uno strumento utile per la comprensione del potenziale dei singoli soggetti in chiave di sviluppo dell’Azienda Cliente.
La Metodologia Iama
Seguiamo e supportiamo il cliente in tutte le fasi del processo di selezione
Brief iniziale con il cliente
Definizione realtà target/competitor
Scouting e hunting
Interviews
Presentazione short-list
Assessment individuale
Negoziazione dell’offerta
Onboarding