La necessità di rispondere in maniera più trasversale alle esigenze del Cliente, ci ha spinto a ricercare una diversificazione progettuale ad integrazione dell’attività di ricerca e selezione. Tra queste, la creazione di una “Banca Dati – Bacino”, viene suggerita laddove da parte del Cliente, venga espressa l’esigenza di rispondere in maniera più tempestiva a piani di inserimenti significativi e/o presidiare il mercato rispetto al turnover.
Talent Management è una soluzione taylor made per aziende che hanno necessità di assumere in maniera continuativa e per un periodo di tempo concordato, nuovo personale per specifici ruoli o per aziende che hanno definito una pianificazione strategica delle risorse.
L’obiettivo di IAMA Risorse Umane è di creare un bacino di candidati interessanti, valutati e motivati, pronti per essere inseriti non appena necessario.
Dalla gestione reattiva a quella proattiva del processo di talent acquisition.
A seguito della condivisione dei profili, l’attività viene espletata attraverso l’impiego di una risorsa dedicata al presidio e scouting continuativo, per un periodo di tempo concordato.