INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016)

Gentile Sig./Sig.ra,

La ringraziamo per averci dato l’opportunità di conoscere il Suo profilo professionale.

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 La invitiamo a leggere l’allegato documento costituente informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo.

Al fine di poter trattare i Suoi dati personali per le finalità indicate nel successivo punto a), La preghiamo di voler, previa lettura dell’informativa, sottoscrivere per accettazione il presente documento, autorizzandoci al trattamento dei Suoi dati personali per effetto di tale consenso libero ed espresso, che viene reso ai sensi dell’art. 7 del Regolamento Europeo.

Nell’augurarLe i migliori successi professionali, La salutiamo cordialmente.

Premessa

IAMA Risorse Umane Srl (di seguito “Società”), con sede legale in Via Merano 16\A, 20127 Milano è una società di ricerca e selezione del personale accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Autorizzazione a tempo indeterminato all’esercizio dell’attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226).

Nella Sua qualità di Interessato, ossia di persona alla quale si riferiscono i dati personali con esclusione dei dati sensibili, (di seguito “Dati”) oggetto di trattamento da parte della nostra società, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo, desideriamo informarLa di quanto segue:

  1. Titolare del trattamento dei Dati è IAMA Risorse Umane Srl (situata in Via Merano 16\A, 20127 Milano); mail: privacy@seleiama.it. La raccolta e il trattamento dei Dati sono effettuati al fine di consentire alla nostra Società o ad altre società con la stessa collegate, di condurre la propria attività ricerca, selezione e valutazione del personale in favore di aziende, società od enti potenzialmente interessati;
  2. Il conferimento dei Dati è necessario alla nostra società per le finalità indicate al punto precedente;
  3. Il trattamento di tali Dati avrà luogo sulla base della loro conservazione in archivi sia cartacei sia informatici per un periodo non superiore a 10 anni dall’ultimo aggiornamento del consenso da parte dell’interessato;
  4. I Dati possono essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui al punto c) ad aziende del gruppo, società od enti potenzialmente interessati al reperimento di personale qualificato.
  5. I soggetti di cui al precedente punto e) potrebbero essere residenti:
    1. in Italia;
    2. in paesi UE;
    3. in paesi al di fuori UE;
  6. L’art. 13 del Regolamento Europeo riconosce all’Interessato numerosi diritti che La invitiamo a considerare attentamente. In particolare Le ricordiamo che, in qualità di Interessato, ha facoltà:
  1. di ottenere conferma dell’esistenza o meno di Dati presso questa società;
  2. di ottenere indicazione dell’origine dei Dati, delle finalità e modalità del trattamento;
  3. di ottenere indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
  4. di ottenere aggiornamento, rettificazione o integrazione dei dati;
  5. di ottenere cancellazione, portabilità, trasformazione in forma anonima, blocco dei dati trattati, ivi compresi i dati di cui non è necessaria la conservazione per le finalità del presente trattamento, nonchè l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i Dati erano stati comunicati;
  6. di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei Dati;
  7. di opporsi al trattamento ai fini commerciali, pubblicitari o di ricerca di mercato;
  8. di ottenere revoca del consenso;
  9. di esprimere reclami;

L’eventuale rifiuto di conferire i Dati alla nostra società comporta la sola conseguenza di rendere difficile od impossibile, con riferimento all’interessato, l’effettuazione dell’attività indicata al punto c);

Non si effettuano profilazioni;

Oltre alla conservazione di cui al precedente punto e), i Dati non vengono mantenuti o utilizzati.

INFORMATIVA SULL’USO DEI COOKIE

I siti web di IAMA Risorse Umane Srl utilizzano cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online.

Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da IAMA Risorse Umane Srl e su come gestirli.

DEFINIZIONI

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.

Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

TIPOLOGIE DI COOKIE

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  • Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento dei siti di IAMA Risorse Umane Srl e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il “browser” vengono cancellati).
  • Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
  • Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. I siti di IAMA Risorse Umane Srl non utilizzano cookie di questo tipo.