Settore azienda

  Assicurazione

Posizione

  Insurance Product Developement - Danni PMI - RIF. 3010 - IPD

Descrizione posizione

  Start-up innovativa full digital per la vendita online di polizze dedicate ai professionisti e alle piccole imprese sta ricercando:

Insurance Product Developement - danni PMI

Nello specifico la risorsa inserita sarà impegnata nelle seguenti attività:

- Sviluppo delle strategie e definizione del portafoglio prodotti in collaborazione con la struttura tecnica delle Compagnie Partner, in linea con le esigenze del target Micro e PMI,
- Definizione dei requisiti tecnici (garanzie, pricing, etc), di business, legali e di compliance e gestione dell’intero processo di sviluppo prodotto, dalla fase di concept in collaborazione con le Compagnie Partner, fino alla fase di rilascio;
- Definizione ed individuazione dei requisiti e delle funzionalita’ software e di processo, con la struttura IT e con le figure dedicate allo sviluppo, al fine di garantire l’integrazione automatica e il rilascio sulla piattaforma nonché il flusso dei dati con le compagnie partner;
- Gestione dei rapporti con le compagnie partner e individuazione e sviluppo di nuovi accordi commerciali.

Il candidato/a ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo economico/giuridico, ingegneria finanziaria/matematica e la frequenza di un Master ad indirizzo assicurativo può costituire titolo preferenziale.
Ha maturato esperienza di almeno 2 anni nel disegno, implementazione e sviluppo prodotto rami elementari - property e liability - per le micro imprese e PMI, all’interno di Compagnie innovative e dinamiche o realtà di brokeraggio.
Possiede una buona conoscenza dei fabbisogni assicurativi del target di riferimento e conoscenza tecnica per la valutazione dei rischi e la determinazione del pricing.

Completano il profilo forte propensione ed interesse per il canale digital, buone capacità relazionali, di comunicazione e di negoziazione. Capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro in maniera autonoma attribuendo la corretta priorità alle attività in modo da garantire il raggiungimento dei risultati attesi.


Sede di lavoro

  Milano

Si offre

  Tempo Indeterminato
     
* L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77.
** Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.
*** Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere l'Informativa sulla Privacy.
 
     
INVIA IL TUO CURRICULUM STAMPA L'OFFERTA