Settore azienda

  Assicurativo

Posizione

  RESPONSABILE FORMAZIONE CANALI DISTRIBUTIVI - RIF. 4006 - FCD

Descrizione posizione

  REALTA’ di BANCASSICURAZIONE nell’OTTICA del POTENZIAMENTO della PROPRIA STRUTTURA, RICERCA:

RESPONSABILE FORMAZIONE CANALI DISTRIBUTIVI

La risorsa, inserita all’interno del Servizio Marketing e Formazione Canali distributivi, avrà la responsabilità della definizione della strategia formativa della società relativamente ai canali distributivi – agenti e banche – garantendo un’esecuzione efficace e aderente alla normativa.
In particolare, coordinando un team di lavoro, dovrà definire il piano di formazione annuale relativo a tutte le iniziative - di prodotto, tecnica, commerciale, comportamentale - per i canali distributivi, prevedendo l’analisi dei bisogni formativi, la progettazione del piano formativo aziendale e la realizzazione dei moduli in collaborazione con le Direzioni Tecniche e l’area Marketing per quanto attiene i prodotti collocati dalla Compagnia.
Inoltre, si occuperà dell’organizzazione del processo formativo e della gestione operativa dei percorsi formativi, interfacciandosi con gli stakeholders interni ed esterni ed occupandosi anche della relazione con i fornitori.

Il candidato, laureato in Economia o in Scienza della Formazione, ha maturato un’esperienza di almeno 6 anni all’interno di contesti assicurativi o bancari in area di Formazione Commerciale ed ha sviluppato una spiccata sensibilità interpersonale e la capacità di gestire la comunicazione in modo efficace, oltre a ottime capacità di pianificazione delle attività ed una conoscenza approfondita della normativa del settore
Si richiede la piena padronanza degli strumenti informatici -pacchetto Office – ed è gradita la conoscenza nella progettazione e realizzazione di presentazioni SCORM.


Sede di lavoro

  Milano

Si offre

  Tempo Indeterminato
     
* L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77.
** Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.
*** Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere l'Informativa sulla Privacy.
 
     
INVIA IL TUO CURRICULUM STAMPA L'OFFERTA