Settore azienda

  ASSICURATIVO

Posizione

  KEY ACCOUNT - RIF. 3010 - KAV

Descrizione posizione

  Per la Direzione Italiana di un’importante realtà finanziaria internazionale specializzata nel Ramo Vita, stiamo cercando un

KEY ACCOUNT

La figura, in accordo con gli obiettivi condivisi con il responsabile, Coordinatore del Team Key Account, sarà chiamata ad una costante azione di sviluppo e gestione dei rapporti e delle relazioni con i clienti, rappresentati da Banche e dai Promotori Finanziari.

Nello specifico, le attività saranno le seguenti:

- assicurare lo sviluppo e l’attenta gestione delle relazioni commerciali con i clienti, attraverso la pianificazione di visite, seminari ed eventi al fine di generare i risultati di vendita attesi;
- diffondere l’immagine di competenza e professionalità aziendale;
- assicurare l’adeguata conoscenza delle caratteristiche dei prodotti aziendali, gestendo in prima persona aule di formazione per promotori finanziari e consulenti bancari;
- definire programmi promozionali, supporti commerciali e azioni di marketing ad hoc, supportando le attività di ideazione e sviluppo di nuovi prodotti;
- collaborare alla definizione dei piani commerciali e monitorare gli obiettivi di budget, analizzando periodicamente i risultati e predisponendo report commerciali.

Il candidato ideale, laureato in materie economiche – giuridiche, ha maturato esperienza come Key Account o Relationship Manager all’interno di società di gestione del risparmio o reti di promozione finanziaria, dove ha svolto attività di consulenza focalizzata su prodotti o polizze assicurative ad elevato contenuto finanziario e su reti di vendita con una logica B2B.
E’ richiesta un’esperienza diretta in qualità di formatore o relatore, la conoscenza approfondita dei prodotti assicurativi a contenuto finanziario e delle reti di promotori finanziari e/o banche, oltre alla capacità di “coltivare” rapporti, relazioni commerciali ed il proprio network nel breve-lungo periodo.
Completano il profilo la capacità di sviluppare e mantenere relazioni interpersonali anche ad alto livello, una mentalità commercial-oriented, attitudine ai rapporti interfunzionali, forte senso di appartenenza all’azienda e alle logiche di squadra, flessibilità oraria e disponibilità a brevi trasferte su tutto il territorio nazionale.
Si ritengono requisiti preferenziali la buona conoscenza della lingua inglese e il superamento dell’esame da promotore finanziario.

Sede di lavoro: Milano

Riferimento: 3010 - KAV


Sede di lavoro

  Milano

Si offre

  Indeterminato
     
* L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77.
** Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.
*** Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere l'Informativa sulla Privacy.
 
     
INVIA IL TUO CURRICULUM STAMPA L'OFFERTA