Settore azienda

  Assicurativo

Posizione

  ACCOUNT TECNICO COMMERCIALE - RIF. 3019 TEC

Descrizione posizione

  Broker Assicurativo e Riassicurativo in un’ottica di estensione ed innovazione del proprio business, ci ha incaricato di ricercare:

ACCOUNT TECNICO - COMMERCIALE

la risorsa, a diretto riporto della Direzione, avrà la responsabilità di gestire un progetto di start-up del segmento retail, sia attraverso il coordinamento di risorse sul territorio, sia attraverso il potenziamento del business Privati e PMI per i rami Property e Casualty.

In particolare dovrà:

•contribuire attraverso iniziative di marketing, concordate con la Direzione, a creare un’immagine sul mercato;
•svolgere un ruolo di riferimento tra le Compagnie mandanti e le risorse commerciali al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
•individuare soluzioni assicurative e prodotti competitivi in linea con le esigenze del target di riferimento sia sul mercato italiano che inglese;
•supportare la forza vendita nella distribuzione, monitorandone i risultati;
•analizzare le caratteristiche e le condizioni dei prodotti nel rispetto della normativa IVASS per ciò che riguarda in particolare la Compliance;
•studiare progetti di diffusione e penetrazione sul mercato – multicanalità, distribuzione on-line etc -.

Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, all’interno di una realtà d’intermediazione assicurativa o di una rete agenziale assicurativa plurimandataria.
Dovrà aver acquisito un’ottima conoscenza tecnica sui prodotti Property & Casualty per il segmento retail (Privati e PMI) e della normativa di riferimento (Compliance); oltre che una buona padronanza della lingua inglese.
Si richiede capacità relazionale, flessibilità, organizzazione, spirito di iniziativa.


Sede di lavoro

  Milano

Si offre

  .
     
* L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77.
** Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.
*** Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere l'Informativa sulla Privacy.
 
     
INVIA IL TUO CURRICULUM STAMPA L'OFFERTA